Introduzione

Al momento della consegna, in caso di assenza del Cliente (o di altra persona designata dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’Ordine di Acquisto) presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, l’ordine non verrà CONSEGNATO. Il corriere provvederà a dare istruzione per un ulteriore tentativo di consegna o per il ritiro da parte del Cliente stesso.

Al ricevimento del pacco o dei pacchi è necessario:

  • verificare che il pacco sia integro;
  • verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
  • verificare che il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco;

In caso di danneggiamenti dell’imballaggio, assenza di articoli, anomalie, fori, contestazioni o altre problematiche, è necessario accettare la spedizione con riserva, annotando davanti al corriere sul documento di trasporto l’anomalia riscontrata, facendola controfirmare dallo stesso.

Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail shop@laboratoriolamescla.com entro 24 ORE dal ricevimento dei Prodotti.

Ogni reclamo dopo questo termine non sarà accettato.

L’eventuale rimborso verrà effettuato solo se la non conformità dell’ordine sarà confermata dal Venditore e se i prodotti restituiti saranno perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti.

Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione incluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito.

Se il cliente non può restituire integralmente i beni ricevuti o se li restituisce in condizioni deteriorate, non verrà effettuato il rimborso.

Responsabilità e limiti alla responsabilità

Si trasferisce al Cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili al Venditore, solo nel momento in cui il Cliente entra materialmente in possesso dei Prodotti.

Il Venditore non è, in ogni caso, responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito e/o a responsabilità del vettore / corriere / trasportatore.

Analogamente, è esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali come ad esempio incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dalla normativa vigente.

È inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se accertato responsabile – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita non essendo, invece, responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.

Per quanto attiene gli eventuali danni cagionati dai Prodotti difettosi, sono comunque applicabili le disposizioni di cui al D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modiche e integrazioni.

Il Venditore non è, inoltre, responsabile di un uso contrario alla legge ad opera di terzi del sito e dei suoi contenuti.

Il Venditore non è responsabile per uso erroneo dei Prodotti da parte del Cliente e/o di Terzi che abbiano accesso ai Prodotti.

Il Cliente sarà l’unico, il solo ed il diretto responsabile per la comunicazione di dati non corretti, o incompleti, o inesatti, o non veritieri, a lui relativi o relativi a terzi soggetti che abbiano o non abbiano conferito a questi l’autorizzazione ad utilizzare in tutto o in parte tali dati, anche in relazione ad un uso corretto o meno degli stessi o di parte di questi.

Diritto di recesso e modalità per il suo esercizio

Come previsto dalla normativa vigente in materia, il diritto di recesso è escluso e, quindi, non può essere esercitato, nel caso in cui i Prodotti che il Cliente ha acquistato siano stati personalizzati o siano stati realizzati su misura, dietro espressa richiesta del Cliente esercitata al momento dell’inserimento dell’ordine.

Negli altri casi, per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare il Venditore della sua decisione in modo esplicito e per iscritto compilando il Modulo di Recesso e inviandolo tramite mail all’indirizzo shop@laboratoriolamescla.com entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto (vedi allegato I parte B d.lgs. 21/02/14 n. 21).

Clicca QUI per scaricare il “Modulo di Recesso“

Il Cliente riceverà una conferma del recesso tramite e-mail.

In caso di avvenuta ricezione dei Prodotti oggetto del contratto, il Cliente dovrà quindi riconsegnare i Prodotti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto, seguendo le istruzioni ricevute via e-mail dal Venditore in seguito all’invio della mail di richiesta di reso.

I costi diretti della restituzione saranno a carico del Cliente e il Prodotto dovrà essere spedito dal medesimo paese in cui il Prodotto è stato ricevuto ed utilizzando il medesimo corriere / trasportatore che ha provveduto alla consegna del Prodotto.

l Cliente, nel caso di parziale o totale deterioramento del Prodotto, a causa di uso improprio (cattivo utilizzo, manipolazione) del Prodotto, sarà responsabile dello stesso, pertanto, non avrà diritto ad alcun rimborso.

In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente si vedrà, quindi, rimborsati (entro 14 giorni dal ricevimento da parte del Venditore del prodotto) tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore. Il rimborso a favore del Cliente sarà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente con la sua transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso abbia convenuto altrimenti.

l Venditore può trattenere il rimborso qualora il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.